La competenza è oggi più che mai importante, in uno scenario globale che presenta crescente concorrenza e saturazione dei mercati tradizionali, incertezze dettate da un contesto geopolitico in costante evoluzione, sconvolgimenti legati al cambiamento climatico. La scelta del partner giusto nei progetti relativi al procurement è diventata, i questo modo, ancor più cruciale.

Perché affidarsi a me? I miei fattori differenziali:

1. Ho competenza specifica e approfondita, maturata in aziende TOP del settore

Non sono solo uno specialista di processo,  ma ho anche maturato un’esperienza diretta e ineguagliabile nella conoscenza approfondita delle filiere delle materie prime strategiche nel settore dolciario. Metto a disposizione dei miei partner conoscenze che vanno dalla produzione in campo della materia prima fino alla loro trasformazione, aiutandoli a identificare rischi e opportunità altrimenti invisibili.

2. Ho realizzato progetti di filiera di successo

Li ho realizzati personalmente, in diverse filiere e con diversi gradi di approfondimento nelle stesse. Dall’integrazione attraverso l’acquisizione di un player, al sourcing dai Paesi di origine mediante filiere tracciate e segregate.  Grazie a queste esperienza uniche, oggi guido i miei partner nel cogliere tutte le opportunità evitando tutti i rischi di un mestiere delicato.

3. Accompagnamento senior in tutte le fasi del progetto

Seguo personalmente tutte le fasi del progetto, dalla pianificazione alla raccolta dei dati, dalle visite nei Paesi di origine alla scelta del miglior partner operativo.

4. Opero costantemente sui mercati delle materie prime

Èfondamentale conoscere la struttura dei mercati in cui si opera ed avere a disposizione notizie fresche di mercato, ma non è sufficiente. Credo nella necessità di operare costantemente nei mercati per avere coscienza dell’intensità delle forze in campo, giorno dopo giorno.

5. Ho accesso ad un network globale nel settore

Un network esteso è fondamentale per essere aggiornati sulle novità del settore, e al fine di  conoscere le potenzialità del mercato e delle aziende che vi fanno parte.